
FOGLI INFORMATIVI
(ai sensi degli artt. 115 e seguenti D.L.vo n. 385/1993 e delle Disposizioni in materia di Trasparenza della Banca d'Italia)
| PRONTOBANCA (B035) |
| INFORMAZIONI SULLA BANCA |
Banca di Piacenza soc.coop. per azioni Via Mazzini 20 - 29121 - Piacenza Tel. 0523 542111 - Fax 0523 322870 e-mail: info@bancadipiacenza.it sito internet: www.bancadipiacenza.it Iscritta al n. 4389 dell’Albo delle Banche e al n. A160793 dell’Albo Cooperative
| CHE COS'E' PRONTOBANCA |
E' un servizio grazie al quale, con una semplice telefonata, si possono avere informazioni sul proprio conto corrente (saldo e movimenti del conto corrente, consistenza depositi titoli anche inviati via fax su richiesta). A tale servizio, svolto con l'ausilio di un sistema computerizzato e di una guida vocale, si accede utilizzando normali apparecchi telefonici, senza alcun addebito di commissioni. Principali rischi: - variazionev inv senso sfavorevole delle condizioni economiche (commissioni e spese del servizio) ove contrattualmente previste.
| PRINCIPALI CONDIZIONI ECONOMICHE |
Commissioni per richiesta di: - informazioni relative ai servizi della Banca - saldo del conto corrente - movimenti di conto (massimo n.9 movimenti) NESSUNA Commissioni per richiesta invio tramite fax di: - ultimi 50 movimenti di conto corrente - elenco titoli contenuti nel dossier NESSUNA
ReclamiI reclami vanno inviati alla Banca al seguente indirizzo: Banca di Piacenza Ufficio Reclami Via Mazzini 20 29121 Piacenza, mail: segreteria.generale@bancadipiacenza.it PEC: bancadipiacenza@bancadipiacenza.legalmail.it che deve rispondere entro 60 giorni dal ricevimento. Se il Cliente non è soddisfatto della risposta o se non ha avuto risposta entro i seguenti termini massimi: - 15 giorni, per i reclami relativi ai servizi di pagamento, salvo situazioni eccezionali in cui, previa comunicazione interlocutoria al cliente con cui viene informato delle ragioni del ritardo e le tempistiche per la risposta definitiva, comunque non possono superare i 35 giorni lavorativi - 60 giorni, per i reclami relativi ai prodotti e servizi bancari e finanziari, prima di ricorrere al giudice può rivolgersi a: - Arbitro Bancario Finanziario (ABF). Per sapere come rivolgersi all’Arbitro si può consultare il sito www.arbitrobancariofinanziario.it, chiedere presso tutte le Filiali della Banca d’Italia, oppure chiedere alla Banca - Conciliatore BancarioFinanziario - Associazione per la soluzione delle controversie bancarie, finanziarie e societarie – ADR (il Regolamento del Conciliatore è consultabile sul sito www.conciliatorebancario.it) o a qualsiasi altro organismo iscritto nell'apposito registro tenuto dal Ministero della Giustizia e specializzato in materia bancaria e finanziaria (sul sito www.giustizia.it è disponibile l'elenco degli organismi di mediazione iscritti nel predetto registro).
19/12/2025 - (Fine prodotto) -
INDICE GENERALE